Tai Rosso Veneto IGT

Nasce vinificazione di uve Tai Rosso coltivate in collina con buona esposizione. Vino di colore rosso rubino scarico con riflessi ciclamino dal bouquet fine ed elegante con nette sensazioni di amarena e frutti di bosco. Dal sapore armonico e leggero di corpo, con la maturazione assume un gradevole sapore amarognolo che ricorda la mandorla amara. Abbinamento ideale con baccalà alla vicentina, minestre e piatti leggeri. Gradazione alcolica 12,50%. Va servito alla temperatura di 16-18 gradi C.


Merlot Veneto IGT

Ottenuto dalla vinificazione dalle omonime uve di colore rosso rubino molto intenso con riflessi che ricordano le piume del merlo. Dal bouquet molto intenso, leggermente erbaceo, vinoso con sensazioni nette di frutta rossa, in particolare il lampone. Con l’affinamento acquista un piacevole fondo amarognolo dal sapore asciutto di buon corpo. Vino da abbinare ad arrosti, carni bianche e rosse in umido. Gradazione alcolica 12,50% Vol. Va servito alla temperatura di 18-20 gradi C.


Cabernet Veneto IGT

Ottenuto dall’uvaggio di due varietà, il Cabernet Sauvignon ed il Cabernet Franc, pressochè in parti uguali. Le uve provenienti da vigneti in collina e pedecollina adatti ad esaltare il vino che se ne ottiene. Dal colore rosso rubino con riflessi violacei, profumo erbaceo con sentori di lampone giovane tipico del vitigno, dal sapore secco, pieno e vellutato. Vino da carni saporite, arrosti di carne, cacciagione, formaggi a pasta dura. Gradazione alcolica 12,50%Vol. Va servito alla temperatura di 18 gradi C.


Syrah Veneto IGT

Syrah di Nanto – Prodotto De. Co.

Questo raro vino è consigliato per la sua qualità. L’uva nasce in collina e viene vinificato con lunga macerazione e cui segue un affinamento in botte grande. Vino rosso rubino marcato dal forte profumo di erba selvatica, note di spezie, caffè e cioccolato. Gusto forte, vellutato, armonico, ottimo come accompagnamento per carni forti, arrosti e brasati. Gradazione alcolica 13,50%Vol. Va servito alla temperatura di 18-20 gradi C.


“Antonio” Rosso Veneto IGT

Colore rosso rubino con riflessi violacei, intenso, persistente. Avvolgente, in continua evoluzione olfattiva. Profumi di frutta rossa, marmellata di ciliegie, frutta di sottobosco, unita a spezie come cacao, cannella, pepe nero. Complessità che dal naso viene confermata in bocca; grande velluto e morbidezza in una chiusura molto persistente, classica, per un grande vino invecchiato. Ideale per piatti importanti a base di carni rosse, formaggi stagionati o, meglio ancora, da meditazione. Gradazione alcolica 14%Vol. Servire a temperatura di 18-20 gradi C.