Il 2013 segna la svolta nell’azienda, il testimone passa dallo storico proprietario Antonio Nani a Gianluca e Daniele. Non un’operazione commerciale, ma un avvicendamento, quasi un passaggio generazionale. La scommessa consiste nel continuare a coltivare i vitigni classici dei Colli Berici, coniugandoli con l’innovazione trasversale: in vigna, in cantina, nello studio di nuovi prodotti, nella promozione e miglioramento del marchio sempre nel rispetto della sua storia.

Dal 2016 l’azienda è in conversione a regime di agricoltura biologica come stabilito dal Regolamento CE n. 834/2007

Panel 1

Storia

L’azienda agricola Nani nasce nel 1967 quando la famiglia si trasferisce da Villaga a Nanto dove Nani Primo Rizzieri e Nani Antonio, acquistati pochi ettari di terreno, iniziano la coltivazione della vite e la produzione di vino sfuso bianco e rosso. Successivamente l’azienda si specializza nella realizzazione di vini D.O.C., secondo i rigorosi disciplinari di produzione dei Colli Berici, aggiungendo ai vini sfusi anche i primi vini in bottiglia.

Negli anni ’80 l’azienda si concentra sulla produzione, implementando sia la produzione dello sfuso che delle bottiglie, acquistando terreni, attrezzature per lo stoccaggio e la vinificazione. E’ il 2013 quando Antonio Nani, conosce due giovani che hanno la sua stessa visione della terra, del vigneto e del vino. Decide di lasciare a Gianluca Graziani e Daniele Zorzi la proprietà e la conduzione dell’azienda. Un passaggio che si effettua con lentezza, in cui Antonio trasmette tutto il suo sapere ai due, che già vantano grandi esperienze nel settore agricolo e vitivinicolo.

Oggi l’azienda coltiva circa dodici ettari, di cui undici di vigneto ed uno di oliveto.

Panel 2

Prodotti


Vini Bianchi

Pinot Bianco IGT Veneto

Sauvignon IGT Veneto

Chardonnay IGT Veneto



Vini Rossi

Tai Rosso IGT Veneto

Merlot IGT Veneto

Cabernet IGT Veneto

Syrah IGT Veneto

“Antonio” Rosso IGT Veneto



Vini Spumanti e Frizzanti

Pinot Brut Spumante

Moscato Dolce Spumante

Chardonnay IGT Veneto Frizzante



Olio, Grappe e Liquore

Olio Extravergine d’Oliva

Grappa Bianca

Grappa Invecchiata

Liquore d’Olivo

Panel 3

Dove siamo

A sud-est di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l’ideale per la coltivazione della vite, presente in questi luoghi da tempi antichissimi. Al centro di questa oasi, dove la natura è intatta e l’aria conserva ancora tutta la sua purezza, sorge la nostra azienda agricola, in cui resiste l’antica tradizione del vignaiolo. I vini NANI, sono prodotti con metodi tradizionali e mantengono nelle varie qualità dei bianchi e dei rossi, tutto il sapore e l’aroma genuino di un’uva che sui Colli Berici acquista una bontà unica ed impareggiabile la cui fama si perde nella notte dei tempi.

Showroom e Punto Vendita

Il nostro showroom e punto vendita è aperto dal lunedì al sabato con orario: mattina 9-12:30, pomeriggio 14-18:30. Vendita vino sfuso ed in bottiglia. Vendita Olio extravergine di Oliva e Grappa. Realizzazione confezioni regalo.

Tenuta Castello di Rubaro di Graziani e Zorzi Soc. Agr.

Via Degora 34 – 36024 Nanto VI – Italy

Coordinate: 45.43359,11.5720405,15

Panel 4

Contatti

Nani 1967 – Tenuta Castello di Rubaro Soc. Agr.

Via Degora, 34 – 36024 Nanto – Italy

Tel. +39 0444 638226 – Fax +39 0444 738088

e-mail: info@vininani.it

Cod.Fisc. – P. Iva 04216800237